Lo ammetto, ci sto prendendo gusto.
Dopo aver stalkato un’artista delle parole per strapparle la sua prima intervista, sono saltata a piè pari fino alla nona arte, che è una delle mie fisse incurabili da adolescenza recidiva. Amo alla follia il fumetto digitale, di qualsiasi genere esso sia, e ancor di più amo gli autori che vendono l’anima a Satana per riuscire a pubblicare un disegno/vignetta al giorno sui loro profili social.

Ho scovato le opere di Maby-chan grazie a una delle mie pagine-Bibbia su Facebook (che assolutamente non parla di Pokèmon e non posta immagini di N seminudo) ed è stato subito amore. Ho adorato fin dal primo sguardo il suo tratto fresco a pulito, la cura dei dettagli e soprattutto le espressioni incredibilmente realistiche dei personaggi che nascono dalla sua matita.Quando poi, esplorando il suo profilo DeviantArt e la sua pagina Facebook, ho scoperto che ha solo diciannove anni (e io a ventidue ancora non so disegnare un corpo proporzionato), che sforna vignette su Frozen alla velocità della luce, che è una maestra della Rule 63 e che ha in cantiere un fumetto tutto suo, non ho potuto non chiederle un’intervista.  Ecco il risultato!

Maby chan with Batman

Background: chi è Maby-chan dietro al monitor? Disegni 24 ore al giorno? Hai altre passioni?

Dietro al monitor vi è semplicemente ragazza di quasi 19 anni che probabilmente non smetterà mai di pensare a fumetti e cartoni animati hahahah xD Sì, praticamente disegno tutto il giorno xD non mi stanco mai di disegnare anzi, è il miglior metodo per combattere la noia o per perdersi nella propria fantasia, mettendo un attimo da parte la realtà Mhhh no, non in particolare, vivo per il disegno xD

 

Chi sono gli artisti che ti hanno ispirato? Hai qualche maestro, guru, mentore?
Domanda difficile hahaha, ci sono tanti artisti che mi hanno ispirato nel corso della mia formazione artistica, e tanti altri mi aiuteranno a perfezionarmi! Ti posso dire la mia musa del momento (anche se chiamarlo musa credo sia quasi offensivo hahahah xD) è Greg capullo come disegna lui Batman non lo disegna nessuno *^* poi ovviamente in passato mi hanno ispirato alcuni mangaka ed infine la Disney, che è sempre stato il mio pane quotidiano xD Io vivo di film d’animazione Disney xD

 

I tre personaggi preferiti in assoluto, quelli che non ti stancheresti mai di disegnare?
Se parliamo di personaggi preferiti direi Shizuo Heiwajima di Durarara (quell’uomo è una bomba), Hercules della Disney (è l’amore), e Batman (NANANANA!). Per quanto riguarda il disegno invece credo prima di tutti il mio personaggio, Jason xD Poi vediamo… in realtà cambio spesso soggetti, difficilmente disegno più volte la stessa cosa!  Magari vado a temi: prima homestuck, poi pokemon , poi Disney, poi DC etc.. xD

Elsa-fandom

Sei votata unicamente al disegno digitale o ti dedichi anche ad altre tecniche?
Disegnare disegno unicamente a mano, per quanto riguarda il colore prediligo il digitale (e si vede) ma so usare anche le matite colorate (in effetti anche i bambini di 3 anni le sanno usare hahah) e un po’ gli acrilici .3.

 

Sei una tra le maggiori autorità della Rule 63 di internet: hai in programma di genderbendare tutti i personaggi Disney esistenti?
Oddio dubito xD sono troppo pigra per portare a termine un compito così arduo xD pian piano però farò tutti i genderbend che mi ispirano, magari non solo Disney! Secondo me prima o poi scappa il genderbend di qualche supereroe xD

 

Il fatto di essere “musa ispiratrice non citata” su deviantart come ti fa sentire?
In realtà non sono una che si attacca troppo a queste cose. Chiedo cortesemente alle persone di mettere almeno un riferimento ai miei disegni per correttezza, anche perchè io non ho mai osato pubblicare cose copiate da altri! Per il resto possono anche tracopiare, tanto normalmente è comprensibile chi copia chi xD Cosa mi fa incavolare ancora di più sono le pagine facebook che non mettono crediti, è facile guadagnare popolarità con il lavoro degli altri!

 

Progetti per il futuro? Tutti i tuoi fan vogliono scoprire vita, morte e miracoli del tuo personaggio Jason!
Ohh sììì *^* Vediamo, cosa vi posso raccontare?  Ok, inizio dicendo che lui non rappresenta un semplice personaggio ma è un po’ l’antimateria di Maby-chan (del tipo che non riuscirei mai a sopportarlo esistesse davvero xD) e allo stesso tempo è parte di me, è difficile da spiegare xD E’ ormai da 4 anni che ci lavoro sopra, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto psicologico, e ormai lo conosco quanto conosco me stessa xD ci sono particolarmente affezionata *^* Parlando di lui non saprei nemmeno come presentarvelo xD E’ un idiota, o almeno sembra lo sia; in realtà nasconde tante cose dentro di sè, come la maggior parte dei personaggi esistenti xD La cosa che potrebbe stupire è il fatto che faccia l’assistente sociale xD insomma, un bestione di 1.90 metri, un po’ casanova ,con una cresta rossa, uno sguardo sempre incavolato e con atteggiamenti rudi non è proprio lo stereotipo di un uomo propenso ad aiutare i bisognosi xD Ma scoprirete il perchè di questa sua scelta non appena metterò le mani sulle tavole del fumetto , muahahah (sperando di riuscirci xD).

Potete trovare le opere Maby e commissionarle qualsiasi cosa la vostra mente riesca a partorire qui, qui e qui. E mipiacciare Nuname. O proiettare un Bat-segnale nel cielo.

Puoi annoiarti anche con...

Misantropia Francesco Stefanacci
Susanna in città